Giornate Mondiali - logo verticale

settembre, 2020

21setTutti i giorniGiornata Internazionale della PaceInternational Day of Peace

Introduzione

La Giornata Internazionale della Pace -ufficiosamente conosciuta come Giornata Mondiale della Pace-, è una celebrazione ufficiale delle Nazioni Unite, osservata ogni anno il 21 settembre.

Quando è nata la Giornata Internazionale della Pace?

Istituita nel 1981 dalle Nazioni Unite, la Giornata Internazionale della Pace fornisce una data condivisa a livello globale affinché tutta l’umanità si impegni a favore della Pace, al di sopra delle differenze culturali o di genere.

Perché la Giornata Internazionale della Pace?

Tutti comprendono che non è possibile costruire un mondo pacifico senza prendere misure per raggiungere lo sviluppo economico e sociale di tutte le persone, in tutto il mondo, garantendo loro i diritti alla base di una società civile.

La Giornata Internazionale della Pace è dedicata alla pace nel mondo, e in particolare all’assenza di guerre e violenze. Poiché la pace dovrebbe essere un ideale e un diritto di ogni singolo essere umano.

La Pace rientra anche tra gli obiettivi sostenibili dell’Agenda 2030, i quali coprono una vasta gamma di questioni tra cui povertà, fame, salute, istruzione, cambiamenti climatici, uguaglianza di genere, acqua, servizi igienico-sanitari, energia, ambiente e giustizia sociale.

Cosa fare nella Giornata Internazionale della Pace?

Dall’educazione alle arti, dalla giustizia sociale allo sport, dalla salute all’ambiente, dalle questioni di vicinato al servizio per gli altri, ci sono molti modi per partecipare alla Giornata Internazionale della Pace!

Crea un’attività pubblica o privata diffondendo i messaggi chiave della Giornata della Pace, oppure partecipa a un evento organizzano nella tua comunità.

COPIA I TAG E CONDIVIDI

#PEACEDAY #INTERNATIONALDAYOFPEACE #GIORNATAMONDIALE

X
Secured By miniOrange