Giornate Mondiali - logo verticale

aprile, 2020

07aprTutti i giorniGiornata Mondiale della SaluteWorld Health Day

Introduzione

La Giornata mondiale della salute è una giornata mondiale di sensibilizzazione celebrata ogni anno il 7 aprile, con il patrocinio dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), nonché di altre organizzazioni collegate.

Quando è nata la Giornata Mondiale della Salute?

Le zanzare, le mosche, le zecche e gli insetti, sono una minaccia reale per la tua salute e quella della tua famiglia, sia a casa che in viaggio. Questo è il messaggio della prima Giornata Mondiale della Salute celebrata il 07/04/2014.

Perché la Giornata Mondiale della Salute?

La Giornata Mondiale della Salute offre la possibilità per celebrare la ‘salute’ intesa come diritto umano, ricordando ai leader mondiali che questa deve essere considerata tale e non una formalità.

La salute umana è un argomento troppo ampio per essere descritto in una singola giornata, ecco perché Giornata Mondiale della Salute lancia nuovi messaggi ogni anno, come del resto fanno altre campagne di questo genere.

Parliamo di malattie rare, di assistenza sanitaria pubblica, di scarsità di cibo e acqua e tanti altri argomenti socialmente sconcertanti per la civiltà moderna.

Ecco perché è così importante celebrare come meglio possiamo questa Giornata Mondiale.

Cosa fare nella Giornata Mondiale della Salute?

Sicuramente pensare alla propria salute personale, sia fisica che mentale, può già considerarsi un contributo alla Giornata Mondiale della Salute. Se poi volessimo fare qualcosa in più, l’azione più concreta sarebbe quella di aiutare persone malate o comunque più in difficoltà di noi.

COPIA I TAG E CONDIVIDI

#WORLDHEALTHDAY #GIORNATAMONDIALE

X
Secured By miniOrange