Giornate Mondiali - logo verticale

settembre, 2019

Si ripete ogni anno

21setTutti i giorniGiornata Zero EmissioniZero Emissions Day

Introduzione

Le scelte quotidiane, fatte dalla gente comune, sono la chiave dei nostri sforzi per ridurre le emissioni e trovare soluzioni più sostenibili. Qual’è il nostro motto? La singola azione che fa la differenza!

Quando è nata la Giornata Zero Emissioni?

La Giornata Zero Emissioni è stata lanciata in Nuova Scozia e in Canada nel 2008.

CLC ha iniziato a organizzare l’evento in Finlandia nel 2017. Nel 2018, 25 membri di CLC hanno fatto una campagna per ZeDay. Inoltre, ZeDay è stato celebrato nelle scuole finlandesi sia nel 2017 che nel 2018.

Perché la Giornata Zero Emissioni?

La Giornata Zero Emissioni, nota anche come ZeDay, è stata progettata per dare al mondo una pausa dai combustibili fossili e per sensibilizzare sui danni causati dalle emissioni di carbonio. L’obiettivo è quello di coinvolgere le persone verso scelte più rispettose del clima nella loro vita personale.

La giornata è una buona opportunità per ognuno di noi di pensare a cosa possiamo fare per ridurre le emissioni nocive di carbonio. La Climate Leadership Coalition invita tutte le organizzazioni a celebrare la Giornata Zero Emissioni e ad organizzare campagne per il proprio personale, i clienti e le altre parti interessate.

Giornata Zero Emissioni nelle Scuole

CLC insieme a TAT per l’economia e la gioventù, l’Agenzia nazionale finlandese per l’educazione e Myrskyvaroitus-Storm Warning ha invitato tutte le scuole in Finlandia a celebrare la Giornata Zero Emissioni il 20-21 settembre e a partecipare al concorso ZeDay, ‘Facciamo le cose più alla moda’.

L’idea del concorso scolastico ZeDay ‘Facciamo le cose più alla moda’ è quella di preparare video sulle azioni climatiche più cool per dimezzare la nostra impronta di carbonio personale entro il 2030.

Sarebbe bello organizzare qualcosa anche in Italia, non credete?

COPIA I TAG E CONDIVIDI

#ZEROEMISSIONS #GIORNATAMONDIALE

X
Secured By miniOrange